3-09-10-frame-10-foto-ottimizzata

Chemical Center S.r.l., nato nel 2009 dall’iniziativa di Docenti, Ricercatori e Imprenditori bolognesi, è una società finalizzata alla ricerca per l’innovazione tecnologica. La società opera prevalentemente nel settore delle nanotecnologie e biotecnologie per la progettazione, sintesi di nuovi materiali tecnologicamente avanzati per applicazioni in ambito cosmetico, biomedicale, farmaceutico.

Chemical Center S.r.l. mette a disposizione delle aziende competenze di eccellenza acquisite durante decenni di ricerca di base svolta presso diversi Dipartimenti dell’Università di Bologna in particolar modo riguardo allo studio della struttura, morfologia, stabilità, reattività e proprietà chimico-fisiche superficiali di materiali nano e microstrutturati.

Chemical Center è laboratorio di prova che offre analisi e consulenza in ambito cosmetico, biomedicale, alimentare, farmaceutico e ambientale ed è partner del laboratorio di analisi ambientali Lebsc S.r.l. e dell’azienda Bio Eco Active S.r.l..

MISSION

Chemical Center S.r.l. in virtù delle competenze acquisite in ambito universitario e dell’elevata preparazione scientifica, ha come core business lo sviluppo di prodotti cosmetici e biomedicali in sinergia con il cliente e l’ottimizzazione di formulazioni in campo cosmetico e oral-care.

Il Laboratorio è in grado di utilizzare analisi avanzate e di sviluppare nuove metodiche analitiche per giungere a determinazioni attendibili, anche in casi in cui le metodiche tradizionali mostrano i propri limiti.